Se si vuole arredare una cucina non abitabile la parola d'ordine da seguire è: OTTIMIZZAZIONE DEGLI SPAZZI DISPONIBILI. Cucina e soggiorno sono le zone della vostra abitazione dove trascorrete la maggior parte del vostro tempo. La cucina ideale deve essere: funzionale, pratica, accogliente ed esteticamente gradevole. L'aver a disposizione spazi limitati potrebbe apparire come una limitazione. nonostante ciò, questa caratteristica, può aiutarci nel concepire idee molto valide. La prima cosa da fare è cercare di capire quali sono gli accessori di cui non potete assolutamente fare a meno. La scelta degli elettrodomestici, dei piani di lavoro e dei materiali della cucina sono decisioni che non dovrebbero essere influenzate dalla grandezza della propria cucina.
L'appartamento in fotografia (1) è stato realizzato dall'interior designer Giuseppe Carè della FORMARREDO DUE di Lissone ( Milano - Monza e Brianza ). La cucina in realizzata è una cucina modello Total Glass. Frigorifero NEFF - Piano Cottura BARAZZA - Lavastoviglie NEFF - Piano e alzatina in OKITE. Tavolo KRISTALIA, modello Sushi e sedie KARTELL. L'appartamento in fotografia (2, 3) è stato realizzato dal interior designer Marco Fossati della FORMARREDO DUE di Lissone ( Milano - Monza e Brianza ). In questo caso è stato scelto di separare l'ambiente cucina da quello soggiorno con una libreria aperta. Essendo un appartamento estivo e molto illuminato è stato deciso di utilizzare il colore bianco per le basi della cucina, le due colonne, il tavolo, le sedie, il divano, il mobile TV e la libreria. La cucina in figura (2, 3) è una Oyster di Veneta Cucina. Tavolo e sedie sono di KRISTALIA. Il divano, la libreria e il mobile per il soggiorno sono su misura.
-- * --- * --- * --- * --- * --- * --- * --- * --- * ---- * --- * --- * --- * --- * --- * --- * --- * --- * --- * --- * --- * --- * --- * --- * --- * --- * Stefano Lanzini ARREDO CUCINE MILANO - FORMARREDO DUE LISSONE |